CIT Torino - Consorzio Intercomunale Torinese

PagoPA

Che cos’è pagoPA

E’ cambiato il sistema di pagamento verso le pubbliche amministrazioni (PA).

Infatti, il Codice dell’Amministrazione Digitale (come modificato con DL 18/10/2012, n. 179) stabilisce che le PA hanno l’obbligo di aderire al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA.

pagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, poste…) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

pagoPA consente inoltre di conoscere prima i costi dell’operazione, offre la garanzia della correttezza dell’importo da pagare, e rilascia una ricevuta immediata di pagamento.

Come si paga con pagoPA

Sul territorio

Potrai pagare il tuo bollettino in contanti, con carte o conto corrente, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato. NON è attivo il servizio con le Poste.

Per poter effettuare il pagamento devi utilizzare il Codice IUV oppure il QR Code o i Codici a Barre che puoi leggere sulla stampa del bollettino.

On Line

Se puoi usare una e-mail, puoi fare pagamenti on line con il bollettino o senza il bollettino, scegliendo il canale di pagamento che preferisci (Bancomat, Satispay, PayPal, ecc…).

Puoi anche solo creare un bollettino da pagare in un secondo tempo, magari dal tabaccaio, o in edicola…

Il servizio non è disponibile con le Poste.

Clicca qui  , e segui le istruzioni per la compilazione guidata.

Ultima modifica: 26 Aprile 2021 alle 17:26
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto